Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
sci lombardia

Sci


La Valcamonica è meta turistica privilegiata per tantissimi sciatori da tutto il mondo. Le località che hanno basato sugli "sport invernali" la loro economia sono davvero molte in questa zona, dove sorgono piccole e caratteristiche stazioni sciistiche ma anche alcuni tra i più grandi e rinomati complessi sciistici d'Europa.

A dimostrazione qaunto sia diffuso lo sci, la Valle Camonica ha dato i natali alle sorelle Nadia ed Elena Fanchini, campionesse di sci alpino, ma anche a Carla Occhi agonista di livello mondiale per lo sci di fondo.

Le Ski Aree di riferimento per la Val Camonica rimangono il comprensorio Adamello Ski (oltre 100 km di piste che collegano il Passo del Tonale con Temù e Ponte di Legno, nonché il Ghiacciao Presena), le stazioni sciistiche di Borno, di Corteno Golgi (Passo dell'Aprica) e Monte Campione.

Ognuna di queste aree è oggigiorno attrezzata con moderne seggiovie e cabinovie, tornelli con pass magnetico, scuole di sci e snowboard, snowpark, campi scuola per chi è alle prime armi, punti per noleggio di attrezzature varie tra cui slittini e bob.